martedì 1 luglio 2014

Quattro anni e sentirli davvero tutti

Signori, ADF si prende una lunga pausa. Più o meno definitiva.

Avrete notato che ultimamente i post hanno iniziato paurosamente a scarseggiare, non riuscendo a stare dietro a tutto quello di cui è composta la mia vita. 
Alla fine, bisogna fare delle scelte.

Quello del blog, e delle varie collaborazioni che ho intrapreso in questi anni, è un hobby davvero impegnativo che ho cercato il più possibile di mantenere anche riducendomi a scrivere certi articoli a notte fonda.
La vita spesso porta verso altre strade ed è arrivato il momento di fare una scelta anche sulla vita di ADF
A malincuore, per ora ho deciso di fermarmi. Fermare per un periodo indeterminato il mio lavoro (perchè alla fine è un piccolo lavoro) sul blog e fermare anche tutte le collaborazioni esterne a ADF.

Ringrazio per la pazienza tutto lo staff della redazione del sempre ottimo Mangaforever che ha avuto il coraggio di ospitarmi fin dal lontano giugno 2010
Ringrazio anche Oltrecomics e Il bar del Fumetto che ultimamente hanno pubblicato qualche mia breve recensione.

ADF è nato nel marzo 2010, quattro anni fà. Ha visto pubblicati 451 post con qualche buon successo di pubblico.

Volevo scrivere tante cose me che sono del tutto superflue.

ADF è stato un giocattolo gioioso e puro divertimento per me che l'ho sempre scritto e curato come un piccolo amico.
Ma come giusto, tutte le cose belle hanno una giusta fine. Forse è ora di guardare oltre.

ADF per ora si ferma qui.

Un ultimo brindisi agli amici assenti.

2 commenti:

La firma cangiante ha detto...

A presto, magari ci si rileggerà più avanti. In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Ciao Federico, beh, anche se magari non hai più' tempo per rispettare delle scadenze regolari come quelle richieste da un blog " professionistico" tipo Manga Forever, penso tu possa comunque utilizzare questo spazio come tuo blog personale e scrivere, per il solo piacere di farlo, qualche post in piena libertà a seconda di quando avrai tempo e voglia. Un saluto. Srav74

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...