mercoledì 11 giugno 2014

L'incredibile X-Force - Soluzione apocalittica - Recensione in due parole

Collezione 100% Marvel Best
L'incredibile X-Force
Soluzione apocalittica
Testi: Rick Remender
Disegni: Jerome Opena & Leonardo Manco
Prezzo: € 12,00
Marzo 2014
Panini Comics

Avevo già letto questa serie nella prima pubblicazione su X-Men Deluxe
Ciò non toglie che ho voluto riprendermi anche questo volumetto (e molto probabilmente anche i prossimi) tanto mi era piaciuta questa serie. [...]
Si, perchè la X-Force di Remender e Opena è stata la miglior serie del periodo, dove le serie mutanti non godevano di particolare originalità.

Come detto però, la X-Force è stata un fulmine a ciel sereno e, attraverso una solida sceneggiatura e delle magnifiche tavole, ha saputo dire la sua in modo davvero originale ed inaspettato.

La storia gira attorno al ritorno in scena di Apocalisse, sublime e meraviglioso antagonista degli X-Men, e ai suoi quattro Cavalieri dell'apocalissse.
La cosa intrigante è che il nemico oggi ha le sembianze di un bambino e le complicazioni sono ancora più proibitive.

Gli X-Men non uccidono. Ma come si comporteranno davanti alla tragica scelta di dover eliminare un bambino che in futuro sarà un folle tiranno genocida?

Fantomex ha la risposta e non sarà piacevole.

Remender è ottimo anche nella caratterizzazione dei singoli personaggi. Psylocke è tornata ad essere quel personaggio credibile di un tempo. Angelo è a metà strada tra la follia del suo retaggio da Cavaliere di Apocalisse e i sensi di colpa, Fantomex il solito personaggio senza alcuna regola e Deadpool non è quel personaggio insopportabile che non digerisco.

Opena alle matite non è certo un scoperta. Il suo talento è davvero smisurato quando ad abbellirne le tavole abbiamo Dean White ai colori.

Questa soluzione apocalittica quindi è da leggere tutta d'un fiato in attesa di arrivare a leggere la miglior saga di tutta la serie.

Se questa Soluzione apocalittica vi ha soddisfatto, aspettate di leggere Angelo Nero. Sarà devastante!

Un brindisi agli amici assenti.

Parere personale:

Nessun commento:

Posta un commento