mercoledì 18 giugno 2014

Justice - Recensione in due parole

DC Absolute
Justice
Testi: Jim Krueger; Alex Ross
Disegni: Alex Ross
Prezzo: € 44.95
Novembre 2013
RW-Lion

Un volume che mi ha fornito diverse sensazioni contrastanti.
Schematicamente direi che posso impostare questo post dividendolo in pro e contro. Poi starà voi decidere se varrà la pena donare un rene per acquistare questo volume. [...]


PRO
Il formato Absolute che RW-Lion ha sfornato è davvero esaltante. Un volume dalla stampa eccellente e dalla resa cromatica davvero sopraffina.

PRO
Alex Ross è un artista eccezionale. Le tavole realiste sono perfette per essere stampate in questo formato. Avevo già letto Justice quando Planeta fece uscire gli spillati, ma in grande formato si ammira appieno tutta la perizia e la maestria di un sontuoso artista come Ross.

PRO
Justice è una storia corale in dodici capitoli. E’ un piacere vedere le versioni di Ross di tantissimi personaggi di casa DC.

CONTRO
Naturalmente il prezzo. € 44.95 sono davvero tanti per un volume a fumetti. Dal formato magnifico per carità ma davvero fuori portata da tante tasche in piena crisi finanziaria.

CONTRO
La storia è davvero semplice. Ottima l’idea, ma dallo sviluppo banale e risolta dalla solita mega rissa finale.

CONTRO
Mi piace punzecchiare Alex Ross per le storie che scrive con il fido Krueger. Se Ross si decidesse a farsi scrivere le trame da autori più capaci, azzarderei nel dire che avremo sempre capolavori. Ricordate Marvels e il grandioso Kingdom Come vero?

Detto tutto ciò, voi cosa ne pensate?

Un brindisi agli amici assenti.

Parere personale





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...